Stipulato l’atto di fusione per incorporazione della controllata Salads&Fruits S.r.l. Nicola Codispoti nominato Amministratore Delegato della capogruppo. Alberto Bizzotto nominato Direttore della Centrale del Latte di Vicenza S.p.A.

E’ stato stipulato in data odierna a Torino l’atto di fusione per incorporazione della controllata al 100% Salads & Fruits S.r.l. nella Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A..

Le motivazioni economiche sono legate a ragioni di semplificazione organizzativa, l’obiettivo di consentire alla capogruppo di svolgere in via diretta le attività esercitate da Salads&Fruits, aumentando l’efficienza e riducendo i costi dei processi decisionali e operativi, grazie ad una più snella struttura del Gruppo. Dal punto di vista societario, Salads&Fruits passa dallo status di società controllata a divisione della capogruppo mantenendo per oggetto la produzione di insalate di IV gamma e della verdura e frutta fresca pronta e confezionata sotto la direzione del dott. Denis Avanzi.

Salads&Fruits opera a Casteggio (PV) dal 2007 in un sito produttivo tecnologicamente avanzato che si sviluppa su un edifico a 2 piani di 2.500 mq., dove trovano spazio le linee di confezionamento per la verdura e la frutta oltre a uffici, magazzini, celle frigorifere e banchine per lo scarico e carico delle merci, in ambienti particolarmente curati sotto ogni aspetto.

Attualmente a Casteggio vengono prodotti circa 48 tipi di insalate e verdure pronte da cuocere, che si diversificano per packaging (vaschette termosaldate, buste e flowpack), grammatura ed ingredienti (lattughino, rucola, valeriana, chioggia, pan di zucchero, riccia, etc.), oltre a 25 referenze di frutta e macedonie in vaschetta “apri e gusta”.

Il Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte di Torino S.p.A. riunitosi oggi a Torino, nell’ambito di un programma di miglior focalizzazione delle attività operative, ha nominato Nicola Codispoti – già consigliere – Amministratore Delegato della capogruppo attribuendogli ampie responsabilità gestionali.

Alberto Bizzotto è stato nominato Direttore Generale della controllata Centrale del Latte di Vicenza.

Il Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte di Torino S.p.A. & C. risultata pertanto composto da: Luigi Luzzati, Presidente, Ricardo Pozzoli Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato, Nicola Codispoti, Amministratore Delegato, Adele Artom, Guido Artom, Antonella Forchino, Luciano Roasio (indipendente), Ermanno Restano, Alberto Tazzetti (indipendente) e Germano Turinetto (indipendente), consiglieri.

Torino, 30 giugno 2009