Un nuovo formato per il mezzo litro della storica linea Piemonte di latte a lunga conservazione (UHT) nelle tre tipologie, pensato in colori vivaci, più versatile per lo scaffale e per il frigo.

Centrale del Latte di Torino, l’azienda che, con 4.000 clienti serviti ogni giorno, 4 piattaforme distributive, un parco mezzi di oltre 70 camioncini, è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e prodotti freschi/ freschissimi, presenta un nuovo formato per il latte UHT Piemonte da mezzo litro, uno dei suoi prodotti di punta: il Cubotto, un pack di ultima generazione, con formato 293 mm x 232 mm di base per 104 mm di altezza.

Dopo oltre 30 anni il pack di uno dei prodotti di punta dell’azienda, nelle tre tipologie (intero, parzialmente scremato e scremato), si rinnova con caratteristiche più moderne che permettono alta versatilità sia per lo scaffale in distribuzione e sia per il frigo di casa.

Pensato nei tre colori vivaci del blu cobalto per il latte intero, dell’azzurro cielo per il parzialmente scremato e del rosa acceso per lo scremato, il nuovo pack, in Tetra Pak, riporta sull’esterno il celebre disegno del paesaggio campestre con mucche e fattorie divenute ormai icona aziendale, insieme alla tipologia della lavorazione e ai valori nutrizionali medi per 100 ml di prodotto.

Si tratta di un prodotto di altissima qualità in cui Centrale del Latte di Torino ha da sempre riposto la massima cura e attenzione con un costante impegno nella ricerca e selezione della migliore materia prima alla lavorazione e al controllo della sicurezza, alla massima qualità dell’intera filiera produttiva (sono oltre 400 le analisi che il laboratorio interno effettua quotidianamente).

Il latte a lunga conservazione UHT a marchio Piemonte possiede caratteristiche qualitative molto elevate fin dall’origine e beneficia di un trattamento termico che garantisce la sterilità del prodotto preservandone al meglio le proprietà nutritive e il gusto. Tutte qualità riconosciute e premiate dalla fedeltà dei consumatori piemontesi. Pratico da utilizzare poiché beneficia di una durata molto più lunga rispetto al latte fresco pastorizzato (la shlef life è di 120 gg ), il latte UHT Piemonte rappresenta un prodotto storico per cui la Centrale del Latte di Torino è leader distributivo indiscusso nel mercato torinese.

Centrale del Latte di Torino, è l’azienda che, con 4.000 clienti serviti ogni giorno, 4 piattaforme distributive, un parco mezzi di oltre 70 camioncini, è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata ESL e a lunga conservazione UHT), panna, prodotti freschi/freschissimi (insalate di IV gamma, yogurt e latte fermentato, latticini, bevanda di soia, uova, pasta fresca e molti altri) a marchio Tapporosso, Piemonte, Fiordovo e Flora Plus. La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni.
centralelatte.torino.it; https://www.facebook.com/centraledellatteditorino

Contact:
Barabino & Partners
Tel. 010.272.50.48
Barbara Demicheli
b.demicheli@barabino.it
Cell. 347 4162986

Torino, 2 settembre 2014