Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.: il Consiglio di Amministrazione convoca l’assemblea degli azionisti per l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.
Il Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A., Società quotata al segmento STAR del Mercato Telematico Azionario (l’“MTA”), organizzato e gestito da Borsa Italiana, riunitosi oggi a Torino sotto la Presidenza del Dott. Luigi Luzzati, preso atto dell’approvazione del Progetto di Fusione da parte dell’Assemblea Straordinaria di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in data 9 maggio 2016, ha deliberato di convocare l’Assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti per il giorno 13 giugno 2016 alle ore 11 e in seconda convocazione per il giorno 16 giugno 2016 stessa ora, per deliberare in merito al Progetto di Fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. approvato dai rispettivi Consigli di Amministrazione il 27 gennaio 2016.
Nel dettaglio l’ordine del giorno dell’Assemblea riguarderà in sede straordinaria:
- Progetto di fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti, anche ai sensi e per gli effetti dell’articolo 49 comma 1, lett. g) del regolamento Consob al fine dell’esenzione dall’obbligo di offerta pubblica di acquisto totalitaria e conseguente modifica degli articoli dello Statuto: 1 – Denominazione, 5 – Capitale, 11 – Organo Amministrativo, con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della fusione per incorporazione in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A..
e in sede ordinaria:
- Rideterminazione del numero degli Amministratori e nomina di quattro nuovi Consiglieri; il tutto con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della fusione per incorporazione in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A..
- Autorizzazione ad acquistare e a disporre di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357 ter del Codice Civile.
All’Assemblea sarà proposta la nomina quali nuovi Consiglieri di:
- Avv. Renato Giallombardo;
- Avv. Lorenzo Marchionni;
- Avv. Laura Materassi;
- Dott. Lorenzo Petretto.
Si ricorda che la fusione, ad esito della quale la Società cambierà denominazione in “Centrale del Latte d’Italia”, si inserisce nella più ampia strategia di crescita per linee esterne delle due società ed ̀ finalizzata a creare un polo interregionale specializzato nella produzione e nella commercializzazione di prodotti lattiero-caseari che aggreghi realtà e marchi a livello locale, accomunati da valori essenziali quali la qualità, la sicurezza, la territorialità, il prosieguo delle relazioni con la filiera zootecnica delle regioni interessate e darà vita al terzo polo lattiero- caseario in Italia con una posizione di leadership nelle regioni Piemonte, Toscana, Liguria e Veneto.
In considerazione dei positivi sviluppi dell’operazione di aggregazione appena citata, il Consiglio di Amministrazione ha infine deliberato di ritenere superato il progetto di rilocalizzazione dello stabilimento produttivo di Torino.
