CENTRALE DEL LATTE D’ITALIA: perfezionato l’accordo con ZERBINATI nel settore delle insalate e delle zuppe fresche.

Si rende noto che con efficacia 1° settembre 2018 è stata perfezionata l’operazione di cessione da parte di Centrale del Latte d’Italia S.p.A. (CLI) a Zerbinati srl- azienda italiana leader di mercato nella produzione di insalate e verdure pronte al consumo, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi – della business unit “Salads & Fruits”, localizzata a Casteggio (PV) e preposta alla produzione delle insalate di IV gamma.

Si ricorda che l’operazione permetterà a CLI, attraverso i propri canali di vendita, di commercializzare sui territori presidiati dal Gruppo le insalate e gli altri prodotti dell’ampia gamma Zerbinati (zuppe, vellutate, contorni, burger gluten-free e flan vegetali).

L’operazione garantisce la continuità produttiva e l’impiego dei 26 addetti ad oggi presenti a Casteggio.

Per tutte le procedure la Zerbinati srl è stata assistita da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario e per gli aspetti legali dallo Studio Legale Capra, mentre CLI per tutti gli aspetti legali è stata assistita da Chiomenti.

Con 4 stabilimenti produttivi e circa 415 dipendenti, il Gruppo Centrale del Latte d’Italia produce e commercializza circa 120 prodotti che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt e alle bevande vegetali che vengono distribuiti con i marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza sui territori di riferimento attraverso oltre 16.000 punti vendita sia della grande distribuzione che del commercio tradizionale.

Zerbinati Srl è leader di mercato nella produzione di insalate e verdure fresche di IV gamma, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni, burger gluten-free e flan vegetali), con un fatturato in crescita di oltre il 20% rispetto al 2016.
Con questa operazione, l’Azienda supererà i 50 milioni di euro di fatturato, contando più di 170 referenze con l’utilizzo di materie prime fresche selezionate prodotte grazie all’impegno di più di 200 addetti sui 3 stabilimenti di Casteggio (PV), Casale Monferrato e Borgo San Martino (AL).

Contacts:
Barabino & Partners
Tel. 010.272.50.48

Roberto Stasio
e-mail: r.stasio@barabino.it
Cell. 335.53.32.483
Donata Astengo
e-mail: d.astengo@barabino.it
Cell. 349.77.25.787