CENTRALE DEL LATTE D’ITALIA S.P.A.: Riunione del Consiglio di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia S.p.A. del 1°aprile 2020

Angelo Mastrolia cooptato nel Consiglio di Amministrazione della Società

Torino, 2 aprile 2020 – Si rende noto che in data 1° aprile si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia (“CLI”) – società quotata dal 2001 al segmento STAR di Borsa Italiana oggi terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto – il quale ha adottato le decisioni di seguito indicate.

Dimissioni di un membro del Consiglio di Amministrazione, nomina per cooptazione di un nuovo amministratore e integrazione dei comitati interni

In data 1° aprile il Dott. Luciano Roasio ha rassegnato, con efficacia immediata, le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione non esecutivo e indipendente, nonché membro del Comitato Remunerazione e membro e Presidente del Comitato Controllo e Rischi.

Per quanto a conoscenza della Società, il Dott. Luciano Roasio non risulta detenere al 1° aprile azioni di Centrale del Latte d’Italia S.p.A.

La Società esprime il più sentito ringraziamento al Dott. Luciano Roasio per il lavoro svolto in corso di carica.

A seguito di tali dimissioni, sempre in data 1° aprile il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato la nomina per cooptazione del Dott. Angelo Mastrolia amministratore unico di Newlat Group S.A. e presidente del Consiglio di Amministrazione di Newlat Food S.p.A. Il Dott. Angelo Mastrolia assume, quindi, dalla data del 1° aprile il ruolo di consigliere esecutivo della Società. Il Dott. Angelo Mastrolia resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti. Il Consiglio di Amministrazione ha valutato, con l’approvazione del Collegio Sindacale, la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di tale ufficio.

Il curriculum vitae del nuovo Consigliere è disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.centralelatteitalia.com.
Per quanto a conoscenza della Società, il Dott. Angelo Mastrolia non detiene alla data del 1° aprile azioni di Centrale del Latte d’Italia S.p.A. Il Dott. Angelo Mastrolia è Presidente esecutivo del nuovo azionista di maggioranza Newlat Food S.p.A. nonché socio di controllo della stessa Newlat Food S.p.A. tramite Newlat Group S.A.

Al fine di mantenere la composizione dei comitati interni, il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato la Dr.ssa Piera Braja quale membro e Presidente del Comitato Controllo e Rischi e la Prof.ssa Elsa Fornero quale membro del Comitato Remunerazione.

Indennità di fine mandato del Presidente e Amministratore Delegato e remunerazione del Direttore Generale

Il Consiglio di Amministrazione di CLI, dopo aver compiuto le necessarie valutazioni, su proposta del Comitato Remunerazione e previo parere favorevole, per quanto occorrer possa, del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate e del Collegio Sindacale, ha approvato (i) l’indennità di fine mandato del Presidente e Amministratore Delegato Ingegner Pozzoli dell’ammontare, tenuto conto del rapporto quarantennale con la Società in scadenza il prossimo 29 aprile e della rinuncia parziale alla maggiore indennità spettante, di Euro 650.000, quale somma forfettaria comprensiva di ogni spettanza e (ii) la remunerazione del Direttore Generale della Società, Dottor Edoardo Pozzoli, al fine di adeguarne il compenso di Euro 140.000 percepito sin dal 2018 quale dirigente fino a Euro 170.000 alle nuove e più sfidanti mansioni e responsabilità connesse al ruolo di Direttore Generale.

Con 4 stabilimenti produttivi e circa 415 dipendenti, il Gruppo Centrale del Latte d’Italia produce e commercializza circa 120 prodotti che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt e alle bevande vegetali che vengono distribuiti con i marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza sui territori di riferimento attraverso oltre 16.000 punti vendita sia della grande distribuzione che del commercio tradizionale.

Contatti:
Barabino & Partners
Roberto Stasio
r.stasio@barabino.it
Tel.: 010/272.50.48
Cell.: 335.53.32.483
Alice Brambilla
a.brambilla@barabino.it
Tel. 02 72023535
Cell: 328.266.81.96

Scarica il comunicato