• RIMBORSO ANTICIPATO PRESTITO OBBLIGAZIONARIO “CENTRALE DEL LATTE D’ITALIA S.P.A. – TASSO VARIABILE – 2017/2024” CODICE ISIN IT0005316184
  • PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI

Torino, 7 agosto 2020 – Facendo seguito al comunicato pubblicato in data 29 luglio 2020, Centrale del Latte d’Italia S.p.A. (la “Società”) comunica l’intenzione di procedere al rimborso anticipato integrale del Prestito Obbligazionario “Centrale del Latte d’Italia S.p.A. – Tasso Variabile – 2017/2024”, Codice ISIN IT0005316184 (il “Prestito Obbligazionario”). La richiesta di rimborso anticipato di cui al presente comunicato è subordinata all’approvazione delle modifiche al Regolamento del Prestito Obbligazionario da parte dell’Assemblea degli obbligazionisti del Prestito Obbligazionario convocata per il 9 settembre 2020, finalizzate, tra l’altro, ad anticipare la data a partire dalla quale la Società potrà procedere al rimborso anticipato dell’ammontare del Prestito Obbligazionario.

La data di rimborso anticipato sarà il 16 settembre 2020 (la “Data di Rimborso Anticipato”).

Il rimborso anticipato avverrà alla pari e, pertanto, verrà effettuato mediante pagamento a favore dei titolari delle obbligazioni del valore nominale residuo delle obbligazioni oggetto di rimborso anticipato, nonché degli interessi maturati sulle stesse fino alla Data di Rimborso Anticipato.

Alla data odierna, le Obbligazioni sono negoziate sul Segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Per maggiori informazioni si rinvia alla relazione illustrativa predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell’art. 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, e messa a disposizione del pubblico in data odierna con le modalità di seguito indicate.

Pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea degli obbligazionisti e della relazione illustrativa sull’unica materia all’ordine del giorno

La Società comunica che in data odierna è stato pubblicato l’avviso di convocazione dell’Assemblea degli obbligazionisti, convocata per il 9 settembre 2020, sul sito internet della Società medesima all’indirizzo www.centralelatteitalia.com, Sezione “Investor Relations – Prestito Obbligazionario” e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarketstorage.com. L’avviso verrà altresì pubblicato per estratto sul quotidiano La Stampa.

La Società comunica inoltre che in data odierna è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società medesima all’indirizzo www.centralelatteitalia.com, Sezione “Investor Relations – Prestito Obbligazionario” e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” all’indirizzo www.emarketstorage.com, la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sull’unica materia all’ordine del giorno dell’Assemblea degli obbligazionisti.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo https://centralelatteitalia.com/, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarketstorage all’indirizzo www.emarketstorage.com.

***

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Roberto Stasio
Barabino & Partners
r.stasio@barabino.it
Tel.: 010/272.50.48
Cell.: 335.53.32.483

Alice Brambilla
Barabino & Partners
a.brambilla@barabino.it
Tel. 02 72023535
Cell: 328.266.81.96