Centrale del Latte di Torino & C. S.P.A. aumenta la propria quota azionaria in Salads & Fruits dall’83,7% al 94,92%.

Il Centro Latte Rapallo S.p.A. raggiunge il 50% del capitale di GPP Genova Pasta e Pesto S.p.A.

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. – società attiva, unitamente alle controllate Centro Latte Rapallo e Centrale del Latte di Vicenza, nella produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti ultrafreschi e quotata al segmento STAR della Borsa Italiana – all’esito di un aumento di capitale pari a 1,4 milioni di Euro, è passata da una partecipazione dell’83,7% al 94,92% del capitale sociale della Salads & Fruits Srl, realtà operante a Casteggio (PV) nel settore delle insalate pronte e verdure di IV gamma e della frutta fresca.

Parallelamente Salads & Fruits, oggi con un capitale sociale di 2,288 milioni di Euro, ha ceduto la propria partecipazione (25%) in Belgravia Srl, società di Azzano San Paolo (BG) attiva anch’essa nella produzione di referenze di IV gamma, alla Famiglia Camozzi che già ne deteneva il 74%.

Con questa operazione, finalizzata ad una razionalizzazione delle partecipazioni, restano immutati i rapporti di fornitura che Salads & Fruits Srl e Belgravia Srl hanno con le aziende del Gruppo Centrale del Latte di Torino nel settore della IV gamma.

Infine, la controllata Centro Latte Rapallo S.p.A., a seguito di precedenti accordi, ha portato al 50% la propria partecipazione in GPP Genova Pasta e Pesto SpA, società proprietaria di un immobile industriale locato a terzi e sito in Genova Bolzaneto.

Torino, 08 luglio 2008