CENTRALE DEL LATTE DI TORINO & C. S.P.A.:
perfeziona l’acquisizione, da Centrale del Latte di Brescia, del 50% del capitale di CLAV Finanziaria S.p.A. e sale all’82% nel capitale della Centrale del Latte di Vicenza. Consiglio di Amministrazione approva i risultati dell’esercizio al 31 marzo 2001.
Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. – società operante nella produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti ultrafreschi, quotata al segmento Star della Borsa Italiana S.p.A. – ha perfezionato oggi l’acquisizione, da Centrale del Latte di Brescia, del 50% del capitale sociale di CLAV Finanziaria S.p.A., società che controlla all’82% la Centrale del Latte di Vicenza.
L’operazione ha comportato per Torino un investimento di 6.750.000 Euro.
Attraverso questa acquisizione Centrale del Latte di Torino rafforza la propria presenza nella Centrale del Latte di Vicenza, assumendone il controllo attraverso l’82% del capitale, mentre a Granarolo rimane la partecipazione precedentemente detenuta, pari al 18%.
Per Torino ciò conferma la strategia di espansione territoriale e crescita della società che, attraverso il consolidamento dei risultati di Vicenza, prevede di chiudere il 2002 con ricavi complessivi per oltre 90 milioni di Euro.
