CENTRALE DEL LATTE DI TORINO & C. S.P.A., CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA S.P.A., GRANAROLO S.P.A.:
presentata al Comune di Vicenza offerta vincolante per l’acquisizione della locale Centrale del Latte.

E’ stata presentata oggi, nei tempi previsti, al Comune di Vicenza l’offerta vincolante per l’acquisizione del controllo della locale Centrale del Latte.

Più in particolare l’operazione – che ha visto nel ruolo di capofila la Centrale del Latte di Torino assistita dall’Advisor Banca Intermobiliare – è stata resa possibile mediante la costituzione di una “newco”, partecipata indirettamente alla pari da Torino e dalla Centrale del Latte di Brescia, con una partecipazione di minoranza – pari a circa il 18% – di Granarolo S.p.A.

Per la Centrale del Latte di Torino, sull’offerta complessiva di 23.750.000 Euro, l’investimento diretto sarà pari a 6.750.000 Euro.

Il closing dell’operazione, con l’adempimento delle procedure finanziarie e il conseguente passaggio delle azioni, è ipotizzabile a circa un mese dalla data di oggi.

L’accordo contiene, inoltre, nel rispetto delle condizioni fissate dal Comune di Vicenza, l’impegno, da parte dei compratori, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo su un’area già individuata dal Comune nella zona est della città, oltre al mantenimento dell’attuale occupazione e dei marchi storici.