CENTRALE DEL LATTE DI TORINO & C. S.P.A.:
al via il progetto “Fior di Bio”, nuovo marchio per prodotti provenienti da agricoltura biologica.

La Centrale del Latte di Torino & C. – società operante unitamente alla controllata Centro Latte Rapallo nella produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti ultra freschi e quotata al segmento Star della Borsa Italiana – lancia in questi giorni sul mercato un nuovo progetto industriale legato ad un proprio marchio autonomo denominato “Fior di Bio”.

Fior di Bio non è solo infatti una linea di prodotti provenienti da agricoltura biologica ma nasce dall’esperienza di oltre 50 anni di rapporti con il mondo agricolo della Centrale che sceglie e controlla – attraverso una rigorosa selezione delle migliori aziende produttrici presenti sul territorio tutta la filiera produttiva per verificarne la qualità e la compatibilità con gli standard propri dell’azienda.

Inoltre Fior di Bio diverrà dal 2003 il primo marchio a distribuzione nazionale della Centrale consentendo all’azienda un importante allargamento dei bacini d’utenza e della propria affermazione commerciale su più territori.

La gamma dei prodotti a marchio Fior di Bio comprende ad oggi latte UHT, mozzarella, stracchino, burro, uova e olio extra vergine e costituisce un assortimento assolutamente innovativo e alternativo rispetto agli altri competitors nello specifico segmento.

Il lancio di Fior di Bio prevede, entro il 2002, la distribuzione della attuale gamma in Liguria Piemonte e Valle d’Aosta grazie alla forza vendita della Centrale di Torino e a quelle del Centro Latte Rapallo e Frascheri a Savona mentre, dal 2003 come detto, la distribuzione sarà allargata in chiave nazionale.

Il business plan prevede a regime su un piano triennale – 2002-2004 – ricavi per circa 9 milioni di euro complessivi con margini lordi (Ebitda) pari a 12/13% del fatturato.